Quando parlo di variabili di link mi riferisco a quelle settate nell'url tipo: http://miosito.it?primavariabile=val...riabile=valore
Ti faccio un esempio elementare:
codice:
//questa è la pagina con il form
session_start();
$importopaypal = $_POST['importopaypal']; //recupera i dati dal form.
if($importopaypal=="") //la prima volta che questa pagina viene caricata, questa variabile è vuota e viene mostrato il form
{
<form name='nomeform' method="post" action="stessapagina.php">
<input type="text" name="importopaypal">
<input type='submit' value=' Invia '>
</form>
}
else // quando viene richiamata la stessa pagina, la variabile $importopaypal non è più vuota ed esegue il prossimo codice
{
$_SESSION['importopaypal'] = $_POST['importopaypal']; /setta la variabile di sessione con la somma da pagare per portarla alla prossima pagina
header("location:pagina2.php"); //redirect a pagina2.php
}
//pagina2.php si occupa di elaborare l'importo
$importopaypal = $_SESSION['importopaypal']; //recupera l'importo dalla variabile di sessione
//la prossima riga è il link da settare per collegarti a paypal, ovviamente devi sostituire correttamente alcune cose ma credo che lo saprai fare.
//quello che devi settare sono lo username del conto paypal, causaleimporto e totaledapagare, non credo mi sia sfuggito qualcosa.
//header fa un redirect in php.
header("location:https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...NonHostedGuest");
//se poi, vuoi fare di meglio, apri la pagina di paypal in un popup e togli anche l'url, così il visitatore a meno cose da vedere.
In conclusione se vedi il codice sorgente della pagina con il form, non visualizzerai mail il collegamento a pagina2.php bensì alla stessa pagina; pagina2.php non viene scaricata nel computer del visitatore, viene elaborato tutto dal server che reindirizza il tutto a paypal, nessun codice sorgente può essere visualizzato.
Ho fatto questo sistema con il login e funziona bene, prova anche tu e mi dirai.
Qualche programmatore saprà fare certamente meglio ma in mancanza di consigli ci si può arrangiare con quello che ho scritto.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Ciao e buon lavoro.
Maria