ciao a tutti.
sto sviluppando la mia prima app android e mi sono bloccato.
vorrei che sullo schermo venisse disegnata una bitmap in una posizione casuale ogni 3 secondi e vorrei gestire il fatto che l'utente tocchi l'area dello schermo occupata dalla bitmap.
Posto le parti di codice che ho scritto :
la mia idea è di confrontare la x e la y con i valori che della posizione in cui viene disegnata la bitmap ma nn funziona.codice:public void run() { // TODO Auto-generated method stub Random position = new Random(); Thread tempo = new Thread(); int randomPosX = 0; int randomPosY = 0; while(isRunning){ if(!ourHolder.getSurface().isValid()){ continue; } Canvas canvas = ourHolder.lockCanvas(); canvas.drawRGB(02, 150, 150); randomPosX = position.nextInt(canvas.getWidth()); randomPosY = position.nextInt(canvas.getHeight()); canvas.drawBitmap(test,randomPosX-test.getWidth()/2,randomPosY-test.getHeight()/2,null); try { tempo.sleep(10000); } catch (InterruptedException e) { // TODO Auto-generated catch block e.printStackTrace(); } if((x > randomPosX-test.getWidth()/2 && x < randomPosX+test.getWidth()) && (y > randomPosY-test.getHeight()/2 && y < randomPosY+test.getHeight())){ canvas.drawRGB(02, 150, 0); } public boolean onTouch(View v, MotionEvent event) { // TODO Auto-generated method stub x = event.getX(); y = event.getY(); return false; }
Ciao e grazie x l'aiuto.

Rispondi quotando