Dei tanti libri che ho letto, non esiste nessun libro che tratti PHP in modo completo. Tutti iniziano dalle basi, ma alcuni trattano certi argomenti, altri no. Ecco perchè ti avevo chiesto cosa devi fare. Comunque i libri che ritengo più "completi" sono:

In Italiano: PHP 5 & MySQL di Converse, Park e Morgan, ISBN: 9788838643965 editore McGraw-Hill.
Inizia dalle basi (cioè come configurare e installare apache, php e mysql). Penso sia il migliore tra i tre che scriverò in italiano.
In Italiano: PHP 5 di Gutmans, Bakken e Rethans, ISBN 978885032304-2, Apogeo Editore
Anche questo , però dovresti già sapere come configurare un server e php
In Italiano: Applicazioni web database con PHP e MySQL di Hugh, Lane, ISBN 9788848117227, editore Tecniche Nuove
Un'altro bel libro, ma non ha alcune informazioni aggiuntive rispetto al libro precedente e non parla di come configurare un server e php.

In Inglese: PHP di Holzner, ISBN 9780071508544, editore McGraw-Hill
Comprende argomenti trattati in PHP 5 e Applicazioni web database con PHP e MySQL

I libri che ti ho elencato prevedono che tu abbia già una conoscenza base di HTML. Se non hai queste conoscenze, ti posto altri libri.

Comunque, se ha un preciso scopo per cui vorresti imparare PHP, ti guido meglio nella scelta del libro. Poi puoi continuare pure da solo attraverso php.net

Originariamente inviato da Grino
citando A. Machado:
Viaggiatore non c'è un sentiero, il sentiero si fa mentre cammini
Eh già. Non c'è niente di più vero.