Salve a tutti!
Ho un piccolo problema. Sto lavorando con un file e devo elaborarlo e stampare alcuni "pezzi" di file in un nuovo file. Il file contiene in una riga una parola italiana e nella riga sotto la traduzione in inglese. Nel caso ci siano più traduzioni della stessa parola, devo scrivere nel nuovo file solo una traduzione. Il codice è pronto ed è il seguente :
Il problema è che il secondo file "test" è vuoto.. Come mai? Dove ho sbagliato?codice:import java.io.*; import java.util.Scanner; public class traduttore { public static void main(String[] args) throws FileNotFoundException, IOException { int c=0; int stringa; FileReader file = new FileReader("nonso.txt"); PrintWriter fout = null; try { fout = new PrintWriter (new FileWriter("test.txt")); } catch (IOException e) { System.out.println("Problemi nella CREAZIONE del file:"); } Scanner in = new Scanner(file); while (in.hasNext()) { String line = in.nextLine(); c=c+1; if (c%2==0) { String[] tokens= line.split("\\s"); stringa=tokens[1].length(); if (tokens[1].substring(stringa-1,stringa).equals(".")) { fout.print(tokens[1].substring(0,stringa-1)); //System.out.println(tokens[1].substring(0,stringa-1)); } else { fout.print(tokens[1]); // System.out.println(tokens[1]); } } else { fout.print(line); //System.out.println(line); } } file.close(); } }

Rispondi quotando