Mah, Mourinho io lo vedo molto diverso. Mi sa che vi siete già dimenticati le conferenze stampa di Mou, i gesti plateali in panchina e tutto il resto.Originariamente inviato da indre
Non lo so, secondo me Conte sta esagerando un poco e sta dinventando il Mou italiano a livello di comportamento.
Bhe, mi sbaglierò. Ma se la Juve dovesse vincere questo scudetto, sarà uno scudetto che resterà impresso nella Storia bianconera a lungo per diversi motivi:Originariamente inviato da indre
Vero che la juve non vince un cazzo da un bel po di tempo ma addirittura scrivere la storia mi pare esagerato.
Si tratta della Juve, non del Napoli o del Torino, in tal caso di che si tratterebbe di storia.
Ha fatto una campagna acquisti ottima comprendo molti giocatori validi.
Sicuramente sta giocando molto bene, merito delle gambe che girano a mille ( strano per una squadra italiana ), della cadute altrui e di alcuni fotogrammi(licenza poetica!
)
Mi rode sicuramente che abbia vinto la Juve specie per il modo in cui il milan è caduto fragorosamente sotto il peso delle sue gambe spente e degli infortunati.
Beh almeno abbiamo l'alibi per cambiare allenatore.
- il primo dopo calciopoli (chiude un periodo storico della Juve e ne apre uno nuovo)
- il trentesimo sul campo o il 28 al netto dei processi (anche qui, farebbe parlare di sè)
- riporta la Juve per la prima volta ad avere la mentalità vincente che ha perduto dalle macerie del 2006
per la Storia degli scudetti d'Italia, questo rappresenterebbe qualcosa di speciale comunque, perchè entrerebbe negli annali per alcuni motivi speciali:
- il primo scudetto vinto in uno stadio di proprietà (e tutti sappiamo quanto se ne parli, di stadi di proprietà in Italia rispetto alla più progredita "resto d'Europa")
- uno scudetto vinto con una striscia di risultati utili consecutivi pari solo a quella del grande Milan di Capello (mi pare del 1992).
- uno scudetto che restituisce al calcio italiano una delle sue protagoniste storiche.
Io credo che questi motivi siano sufficienti per far si che in tanti si ricorderanno di questo eventuale scudetto vinto dalla Juve. Poi magari mi sbaglio eh!
Però sono quegli scudetti un po' speciali che si ricordano più facilmente. Ovviamente ciascuno per i suoi motivi particolari e specifici. Lo scudetto del Milan di Zaccheroni ce lo si ricorda ancora, quello della Juve sull'Inter nel 5 maggio, quello dell'Inter vinto sul campo dopo millemila anni, quelli appunto di Sacchi e Capello del Milan per l'imbattibilità o il gioco espresso, etc....
Questo della Juve credo avrebbe diversi motivi distintivi rispetto ad altri scudetti vinti dalla stessa Juve in passato, per esempio.