Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consigli e aiuto pagina per utente con dati personali

Salve a tutti , è da poco che mi cimento alla programmazione con php e mysql e vorrei un piccolo aiuto ... vorrei che nel mio sito ,dopo la registrazione ogni utente venisse indirizzato ad una pagina personale da collegare ai contenuti presenti nel database...ho già creato tt ciò relativo alla registrazione ,login e logout, e le tabelle nel database(utenti menu e contenuti)....ma adesso sn fermo e nn so come muovermi come faccio a indirizzare l'utente alla "sua pagina" con i "suoi " contenuti? grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    intanto devi avere la pagina cui reindirizzare l'utente, dopodichè nella procedura di login come "ultima" azione dello script metti qualcosa come:

Codice PHP:
    header('location: nomepagina.php');exit; 

Utente di HTML.it
    è questo che non capisco io creo una pagina profilo.php e quindi indirizzo il login a questa pagina
    Codice PHP:
    header('location: profilo.php');exit; 
    ma ogni utente avrà i suoi dati quindi questa pagina profilo.php deve contenere i dati di ogni utente presi dal database...e come faccio?

Utente di HTML.it
    p.es. lo script profilo.php leggerà una variabile di sessione con l'id dell'utente e si popolerà con i dati giusti, es.:

Codice PHP:
    $userid = ((isset($_SESSION['userid']))?($_SESSION['userid']):(false));
    if (!
    $userid) { // nessun utente loggato

header('location: login.php');
      exit;
    };
    // ...
    // recuperi i dati dal db
    // ...
    // ... es. ... SELECT * FROM utenti WHERE id = $userid ...
    ... 

Utente di HTML.it
    quindi mi creo una pagina.php dove inserisco il codice scritto da te che mi controlla la sessione attiva del determinato id... e poi estrapolo i dati sempre relativi all'id...in questo modo ho una pagina singola che cambia al variare dell'id... giusto? grazie davvero per l'aiuto

Utente di HTML.it
    sì, è una possibilità... durante il login se i controlli vanno a buon fine, PRIMA di reindirizzare su profilo.php imposti la variabile di sessione con l'id dell'utente, da cancellare poi al logout.. naturalmente si possono usare cookies e altre cose del genere

Permessi di invio