Allora spiego tutto dall'inizio. E' un'esercitazione per la scuola che riguarda alberi binari e files. Ma anche se il prof ci assegna dei compiti specifici io per cercare di fare cose un pò più "professionali" creo classi sempre atte a scopi generali e poi le uso in maniera specifica per l'esercitazione. Questa esercitazione prevedeva di salvare una lista di stringhe su un file di oggetti e subito dopo caricare le stringhe dal file ad un albero binario. Allora io ho fatto la classe albero e nodo in raw type ed esteso la classe albero. Voglio che questa classe ereditata faccia tutto ciò che ho detto prima semplicemente richiamandola. Potrei farlo passando come parametro un'array di stringhe ma voglio evitare. Voglio che ogni elemento sia passato singolarmente volta per volta da un'input esterno e non da un vettore o array. In pratica voglio fare tutto senza interfaccia utente, ma solo richiamando un metodo e se poi voglio riutilizzare la classe se voglio ci aggiungo un'interfaccia grafica.

Non so se sono stato chiaro, anche se non credo. Forse è una gran cavolata, in tal caso perdonatemi e lasciatemi perdere