Salve, ho un dubbio su come realizzare un pezzo del mio sito e spero che qualcuno possa darmi un'idea efficace.
Spiego il mio problema: ho creato una colonna di sinistra per il layout che occupa tutto lo spazio della risoluzione del tipo
A questo punto ho inserito degli elementi all'intero di questo codice, tutti con dimensioni fisse come altezza e larghezza.codice:<div style="width:200px;height:100%;position:absolute:top:0px;left:0px"> </div>
E fino a qui va tutto bene, però adesso io vorrei inserire un altro div all'interno della colonna, sotto agli elementi con dimensioni fisse che abbia per larghezza la larghezza della colonna (e su questo non ho nessun problema) ma come altezza lo spazio libero restante tra gli elementi fissi e la fine della pagina.
Essendo che la colonna ha come altezza il 100% non posso impostare al mio div un valore fisso di height, ma non posso nemmeno mettere un height:100% perchè altrimenti mi diventa dell'altezza della pagina.
Una soluzione che ho trovato è posizionarlo con un "position:absolute" in questa maniera
Così, effettivamente, me lo posiziona usando lo spazio disponibile ma, aimè, non va nemmeno bene perchè gli elementi fissi sopra in alcune occasioni si ridimensionano e quando questo avviene, finiscono sotto al div posizionato con absolute.codice:<div style="position:absolute;top:450px;bottom:5px;left:0px;right:0px"> </div>
Qualcuno ha qualche suggerimento?