salve a tutti
questo è il codice
allora la funzione dovrebbe permettermi di aprirmi un prompt a seconda se si preme il pulsante per il grassetto o per il corsivo o sottolineato. aperto il prompt io inserisco ciò che voglio venga formattato. se non c'è nulla non scrive nulla. fin qui va tutto bene.codice:<script type="text/javascript"> function AddToTextarea(TextareaID,TextToAdd,Titolo,TypeText){ if(TypeText !=""){ var L = prompt(Titolo,""); if(TypeText != "link"){ if (L) { TextToAdd = '<' + TypeText + '>' + L + '</' + TypeText + '>'; } } else{ var M = prompt("Inserisci il link","http://"); if(L){ TextToAdd= '' + L + ''; } else{ TexToAdd= '' + M + ''; } } } var MyTextarea = document.getElementById(TextareaID); if (document.all) { MyTextarea.focus(); var MyRange = document.selection.createRange(); MyRange.colapse; MyRange.text = TextToAdd; } else if (MyTextarea.selectionEnd){ var MyLength = MyTextarea.textLength; var StartSelection = MyTextarea.selectionStart; var EndSelection = MyTextarea.selectionEnd; MyTextarea.value = MyTextarea.value.substring(0, StartSelection) + TextToAdd + MyTextarea.value.substring(EndSelection, MyLength); } else{ MyTextarea.value += TextToAdd; } } </script>
per il link ho pensato di distinguere aggiungendo un voce alla funzione per cui se typetext è uguale a link il codice dovrà pensare a questo. aprirmi un primo prompt per inserire il titolo del link e un secondo per inserire il link vero e proprio in modo da scrivere il costrutto html <a>
il problema è questo. se compilo tutti i due prompt funziona. se lascio libero il titolo e compilo il link non mi mette come speravo <a href=\"link\">link</a>
deve essere sbagliata la logica del if else
qual'è il problema

Rispondi quotando