Ti rispondo da fervente sostenitore della ricerca medica e scientifica...

Tu dici che una vita umana vale più di quella di un animale e io sono costretto a risponderti: DIPENDE. Tra un cane o un gatto o anche un rospo e la vita di quello che venendo processato ora in norvegia per aver ucciso 76 persone, sai chi scelgo? prova a immaginare. E non perchè amo più gli animali delle persone ma perchè per VIVERE su questo pianeta bisogna MERITARLO e secondo me mio modesto parere ha più diritti una quercia di uno stupratore... Sei umano? ok hai diritto ad un processo ma non è che perchè sei umano il tuo diritto alla vita è assiomatico.

La sperimentazione su animali potrebbe facilmente essere sostituita con sperimentazione diretta su essere umani VOLONTARI & PAGATI. E ne troveresti a bizzeffe... e di sicuro a meno di 3000 euro.

Lascerei praticabile la vivisezione? Certo. non sono un oscurantista ma parliamoci chiaro DIPENDE dallo studio che stai conducendo... una cura per il cancro? OK.... il nuovo epilady per gambe smaglianti? TI ATTACCHI.

Basterebbe avere un minimo di giudizio, inoltre come dici tu avrebbero lo stesso effetto se non usassero cuccioli cucciolosi? ovvio che no non sono ipocritica ma son deficienti anche loro a sto punto perchè è come attirarsi addosso l'antipatia popolare a prescindere.