Confermo la quantitá di manifestazioni (a molte delle quali partecipo), ma per quanto riguarda il loro tenore, la mia opinione è questa: si tratta di manifestazioni “arrabbiate”, sí, ma pacifiche, composte da gente di tutte le etá. Ci sono coglioni che danno fuoco alla spazzatura, ai negozi, e rompono le vetrine? Sí, ci sono. E l'unico risultato che raggiungono è distogliere l'attenzione dalle vere ragioni della manifestazioni.Originariamente inviato da panta1978
I soliti miei amiconi grillini complottisti a 5 stelle stanno linkando da una settimana immagini della Spagna a ferro e fuoco per presunte proteste sindacali. In particolare, Barcellona sarebbe bruciando e nessuno ne parla...
Link ad cazzum: http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater
Ho guardato su elperiodico.es, principale quotidiano catalano, e non c'è nulla a proposito.
Riuscireste a confermarmi, oppure a smentirmi, o eventualmente a ridimensionarmi queste notizie?
Non so dove ho letto (forse qui sul forum?) una riflessione che mi è piaciuta molto: a volte quelli che si fanno chiamare “antisistema” sono i migliori servi del sistema, perché con le loro azioni violente fanno credere alla gente che il sistema sia necessario per mantenere l'ordine.
Infine, ho assistito varie volte allo smascheramento di poliziotti della “secreta”, infiltrati nelle manifestazioni allo scopo di aizzarne la violenza. Per lo piú la gente li riconosce e li isola.
Riflessione mia: in Spagna credo si stia assistendo a una svolta autoritaria dello Stato che mi fa molta, molta paura.

Rispondi quotando