Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Da DVD a pc con Nero e file VOB/IFO

Ho bisogno di portare un filmato attualmente su DVD nel mio pc per lavorarci su e metterlo online.
    Con Nero ho provato a fare così:
    da startsmart ho selezionato "copiare film dvd-video in cd". Ho ottenuto un file che è stato creato nella cartella "nero recode", un fil mp4 con l'icona che rappresenta la schermata-menu del dvd, ma se lo apro dura meno di un secondo.
    Volevo capire se ho fatto giusto o altrimenti dove devo selezionare.
    I file di questo dvd hanno estensioni VOB e IFO.
    Grazie
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Re: Da DVD a pc con Nero e file VOB/IFO

Originariamente inviato da clara schumann
    Ho bisogno di portare un filmato attualmente su DVD nel mio pc per lavorarci su e metterlo online.
    Con Nero ho provato a fare così:
    da startsmart ho selezionato "copiare film dvd-video in cd". Ho ottenuto un file che è stato creato nella cartella "nero recode", un fil mp4 con l'icona che rappresenta la schermata-menu del dvd, ma se lo apro dura meno di un secondo.
    Volevo capire se ho fatto giusto o altrimenti dove devo selezionare.
    I file di questo dvd hanno estensioni VOB e IFO.
    Grazie
    Il filmato e composto solo dai file .vob i file .info nel tuo caso non servono.

[list=1][*]Copia nel modo normale tutti i file .vob in una cartella del tuo PC.[*]Li rinomini tutti con un nome se vuoi, ma metti a tutti al posto di vob l'estensione mpg.[*]Ora li puoi lavorare come vuoi, modificare, unire, tagliare, ecc. con un normalissimo editore video[/list=1]

Innanzitutto grazie.
    Ho copiato e incollato i file in una cartella del pc. li ho rinominati con estensione .mpg, ho fatto "importa video" dal windows movie maker ma dice che non è un file supportato. Effettivamente compare ancora l'estensione finale .VOB dalla finestra di errore del Windows Movie Maker. Come posso fare?

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Goo21
    http://www.winavi.it/vob-to-mp4.htm
    ottimo programma, è solo che occorre registrarsi e pagare altrimenti compare una scritta al centro del video. avete un altro link di converter analogo VOB ---> AVI o simile? un link "sicuro" che non porti virus e altre diavolerie nel mio pc

ottimo programma, è solo che occorre registrarsi e pagare altrimenti compare una scritta al centro del video. avete un altro link di converter analogo VOB ---> AVI o simile? un link "sicuro" che non porti virus e altre diavolerie nel mio pc
    ops...scsa hai ragione...lo avevo scaricato ma ancora non lo avevo usato...l'ho cestinato anche io

prova questo
    http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1291
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Prova super 2012 è ottimo, senza virus e freeware.

Ricorda che il consiglio che ti ho dato prima non è dato a caso! I Vob sono a tutti gli effetti degli mpg e possono essere trattati come tali

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Prova super 2012 è ottimo, senza virus e freeware.

Ricorda che il consiglio che ti ho dato prima non è dato a caso! I Vob sono a tutti gli effetti degli mpg e possono essere trattati come tali
    il fatto è che uso windows movie maker per creare i montaggi video come devo fare questa volta, ma cliccando "importa video" dice che è un tipo di file non supportato, sia che abbia estensione .vob sia che io lo rinomini. per questo stavo cercando di avere almeno un .avi, .wmv o simili.

Allora fai così:
    rinomina in .mpg come ti ho detto
    usa format factory per convertirlo in avi

Format Factory non ha virus e è freeware

il fatto è che uso windows movie maker per creare i montaggi video come devo fare questa volta, ma cliccando "importa video" dice che è un tipo di file non supportato, sia che abbia estensione .vob sia che io lo rinomini. per questo stavo cercando di avere almeno un .avi, .wmv o simili.
    super è un programma per convertire da un formato viedeo all'altro...è ottimo anche se per usarlo devi perderci due minuti per familiarizzarci
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Permessi di invio