Mha è diventato grande quasi quanto il galaxy note e già qui mi verrebbe da dire che non si possa più definire un cellulare.

Poi una mia impressione personale sui sistemi Android è che spesso hai tanta potenza senza un buon controllo, è per controllo non intendo su icone e sfondi ma intendo lo sfruttare in maniera coerente le risorse. Ripeto magari è solo una mia impressione a tatto, magari su questo nuovo modello non é così, ma spesso trovi sotto processori da fantascienza ma poi ti becchi un SO che ti da l'idea di camminare sui gusci d'uovo e spesso anche un touch poco preciso.


Ad ogni modo impressioni o no impressioni quello che si sbandiera sempre sui dispositivi Android è la pura forza bruta (che poi è quello che interessa a determinate fasce di utenti) mai che invece si parli di un incremento di usabilità.


Per dirvi di un galaxy nexus per quanto tempo se ne è sentito parlare? É stato sulla cresta dell'onda per pochi mesi per via del display più risoluto, ma poi è morto li. Questo farà strage di cuori per via del processore, la rete si riempirà di video su youtube che mostreranno qualche nano secondo di incremento di velocità ma alla fine non aggiungerà niente.

Io sono dell'idea che con i due core al momento si era già raggiunto lo stato dell'arte e che era giunto il momento di far fare qualche passo avanti anche al software, invece hanno fatto un ulteriore upgrade hardware ed il software é fermo li (tranne per qualche dettaglio aggiunto da ics le app che stanno in giro sono sempre la stessa roba)