Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema connesisone internet e windows advance genuine

Buongiorno a tutti, ho un problema con un pc in cui è installato windows xp. Da un po di tempo ho la connesione internet che non funziona, windows mi rileva funzionante la scheda di rete però non riesco fare il ping al router. Subito dopo mi è comparso la notifica da parte di windows di installare windows advanced genuine, che non ho installato. Secondo voi le due cose possono essere collegate?

Ho notato , tramite ipconfig, che mi viene assegnato un indirizzo IP ma non viene assegnato nessun getway predefinito ....

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Che indirizzo ti assegna?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Utente di HTML.it
    Una cosa tipo 188.10.4.70

E' una cosa tipo oppure è proprio l'indirizzo che ti assegna il router?
    Non ho mai visto indirizzi del genere...
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Sicuro che l'IP non sia della classe 169.254.0.0/16 ?

Utente di HTML.it
    No no non è un ip assegnato dal router...

Proviamo a procedere in questo modo e poi vediamo se si risolve.
    Disabilita la scheda di rete,poi vai sulla proprietà e nel protocollo TCP immetti l'indirizzo ip fisso come da istruzioni seguenti:
    1.Controlla l'indirizzo ip del router,il gateway che dovrebbe essere 192.168.1.1
    o una cosa del genere.
    2.Alla scheda di rete assegna l'indirizzo ip fisso,per esempio 192.168.1.2 e
    come DNS primario metti il gateway del router,il secondario non mettere niente.
    3.Salva è riabilita la scheda di rete e poi controlla con ipconfig se è corretto,esegui
    il ping verso il gateway.
    Se,anche con questa manovra il problema persiste, può darsi che sia corrotto il
    winsock,allora deve essere ripristinato;se sai come ripristinarlo procedi altrimenti
    riposta e ti indico le istruzioni.

Originariamente inviato da fraze
    No no non è un ip assegnato dal router...
    Infatti la classe di IP da me segnalata NON viene assegnata dal router (che appunto in tal caso riusciresti quanto meno a pingare...), ma è quella autoassegnata di default da Windows nel caso in cui la NIC non abbia né IP statico né IP assegnato da DHCP...

Permessi di invio