Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Antispam form

Utente di HTML.it

Antispam form

Salve, ho una form con un codice captcha che però ogni 2 mesi è soggetto a pesante spam. Premetto che ho anche utilizzato reCaptcha di google ma il cliente non lo considera leggibile per i suoi clienti.

Spreste indicarmi come ovviare a questo problema?

Grazie

Per come la vedo io, quanto più è leggibile tanto più è soggetto a forzature. Prova, oltre al captcha ad inserire una qualche domanda casuale la cui risposta richieda ad esempio calcoli matematici o comunque della logica.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Beh, un captcha deve essere un po' difficile da leggere.

In alternativa potresti provare uno di quei sistemi che ti fanno una domanda e tu devi rispondere correttamente.

Edit: l'andata in bagno mentre scrivevo mi è costata il secondo posto XD

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alhazred
    Beh, un captcha deve essere un po' difficile da leggere.

In alternativa potresti provare uno di quei sistemi che ti fanno una domanda e tu devi rispondere correttamente.

Edit: l'andata in bagno mentre scrivevo mi è costata il secondo posto XD
    Ho ovviato inserendo un campo input nascosto. Il mio problema è che già il captcha è invasivo, se aggiungo anche degli altri metodi logici tipo somma di numeri o risposta a domande, esula dalla domanda che avevo fatto per cui avevo già la risposta.

Grazie lo stesso.

Un pó di tempo fa mi è capitata una situazione identica alla tua, io ho risolto cosi:
    Ho inserito un quadrato di colore rosso e ho messo uan text dove l'utente doveva inserire di che colore era il quadrato. Se metteva rosso inviava il form, se scriveva altro no.
    Tutti sanno riconoscere un colore, a parte i daltonici che peró riescono comunque. Ovviamente puoifarti uno scriptino che cambi ogni volta il quadrato. Ma anche uno solo basta.

Non dovrebbe essere troppo invasivo

Permessi di invio