Ho la seguente riga di codice che mi segnala errore:
echo '<option value="'.$row[movietype_id].'">.$row['movietype_label'].'<option>';
dove sbaglio?
Ho la seguente riga di codice che mi segnala errore:
echo '<option value="'.$row[movietype_id].'">.$row['movietype_label'].'<option>';
dove sbaglio?
Il semplice fatto che se devu usare apici in php ad esempio in chiavi array tipo $_POST['aaa'] all'interno di un echo aperto con apice singolo ti darebbe un errore.
Puoi mettere un echo fra singoli apici e usare all'interno i doppi apici o singolo ma devi aprire e chiudere la stringa o avrai errore.
In alternativa se usi apici doppi per un echo puoi non aprire e chiudere in questo modo[code]
echo "il nome è $nome Bianchi...";
[code]
$row[movietype_id]
mancano gli apici
$row['movietype_id']
comunque la prossima volta riporta anche l'errore.
Non hai chiuso con singolo apice il primo blocco OPTIONcodice:echo '<option value="'.$row["movietype_id"].'" >'.$row["movietype_label"].'<option>';
PS non usare in [] valori senza apici perche' se ci fosse una define con quel nome sovrascriverebbe il valore stesso
echo '<option value="'.$row['movietype_id'].'">'$row['movietype_label'].'</option>';
A me segnala ancora errore (pallino rosso in netbeans.
Quello che voglio sapere è se esistono delle regole per inserire concatenazioni e apici singoli e doppi in php e quali sono queste regole
Manca il punto prima di $row.
Leggi la guidahttp://php.net/manual/en/language.types.string.php
Certo che talmente tanti errori su un'unica riga di codice...basterebbe un minimo di attenzione:
Codice PHP:
echo "<option value='$row[movietype_id]'>$row[movietype_label]</option>";
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Non si tratta di poca attenzione ma di capire le regole che sono alla base. Non credo che in Php si debbano inserire le cose a casaccio senza una regola.
Ad esempio anche così sembra che vada bene
codice:echo '<option value="$row[movietype_id]">$row[movietype_label]</option>';
Ps: No così non va bene ho parlato troppo presto!!!!Originariamente inviato da satifal
Certo che talmente tanti errori su un'unica riga di codice...basterebbe un minimo di attenzione:
Codice PHP:
Guarda che così:
e così:Codice PHP:
echo '<option value="$row[movietype_id]">$row[movietype_label]</option>';
non sono la stessa cosa.Codice PHP:
C'è una semplicissima regola alla base: le stringhe dichiarate con le virgolette risolvono le variabili in esse contenute mentre quelle dichiarate tra apici singoli no.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)