Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Licenza/Contratto per rilascio sito web/software web

Ciao a tutti,
    non so se questa è la sezione più adatta alla mia domanda, (se ho sbagliato sezione chiedo cortesemente al moderatore di spostare il topic nella sezione più idonea).

Devo realizzare un sito web/software gestionale e vorrei rilasciare al cliente una sorta di licenza di utilizzo che mi tuteli e soprattutto che tuteli il mio copyright evitando che il software/web venga editato/modificato da terzi parti ecc.

Qualcuno sa indcarmi qualche risorsa da cui prendere spunto o da utilizzare in questi casi?
    Naturalmente poi vorrei sottoporre il tutto ad un legale per una verifica finale.

Grazie
    Ciao

Re: Licenza/Contratto per rilascio sito web/software web

Originariamente inviato da spiadadda
    Ciao a tutti,
    non so se questa è la sezione più adatta alla mia domanda, (se ho sbagliato sezione chiedo cortesemente al moderatore di spostare il topic nella sezione più idonea).

Devo realizzare un sito web/software gestionale e vorrei rilasciare al cliente una sorta di licenza di utilizzo che mi tuteli e soprattutto che tuteli il mio copyright evitando che il software/web venga editato/modificato da terzi parti ecc.

Qualcuno sa indcarmi qualche risorsa da cui prendere spunto o da utilizzare in questi casi?
    Naturalmente poi vorrei sottoporre il tutto ad un legale per una verifica finale.

Grazie
    Ciao
    Impedire totalmente la modifica/copia el codice è praticamente impossibile, così come praticamente impossibile proteggere il software con una chiave di convalida.
    Detto questo, a livello legale, puoi far sottoscrivere una normale licenza di uso del software nella quale specifichi nel dettaglio cosa si può fare e cosa non si può fare col software. Un legale specializzato saprà consigliarti al meglio.

Permessi di invio