1) Allo stato attuale non c'è nessuna forza politica in Italia in grado di fare le riforme che ci servono, un po' per scarsità di maggioranza, un po' perchè come si vede nel resto del mondo le forze politiche che applicano il rigore perdono voti come scolapasta.
2)Secondo te Alfano, Bersani o Casini sarebbero più preparati al momento a guidare l'italia? secondo me no. Monti sta venendo odiato per l'alzata di tasse e ci sta fa parte del suo lavoro tirare dritto a prescindere da "calcoli elettorali".
3)Per ora in Italia si sta ancora bene, abbiamo perso parecchio ma sai cosa vuol dire andare in crisi vera? fare la fine della grecia? o peggio andare in default? credi che si vada in default e poi tutti in pizzeria come niente fosse? in grecia non funzionavano neanche più scuola ed ospedali(pochi medici rimasti che lavorano gratuitamente per non far schiattare la gente). E tu vorresti tutto questo? Per lo meno ad oggi nessuno in italia ha dovuto far prostituire la sorella col panettiere per portare a casa qualcosa da mangiare.
Ambire in qualche modo al crollo dell'economia dicendo per 4/5 anni si fanno sacrifici e poi si riparte NON ha la benchè minima idea di cosa significhi fare sacrifici, magari pensa di rinunciare per qualche anno alle vacanze in crociera o al nuovo prodotto apple.