Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Guarda il problema non è il ping, che a me non interessa nulla se vada a buon fine o no. Il problema è che qualsiasi altra connessione non va. Digitando sul browser l'ip assegnato alla connessione adsl dovrei entrare nella pagina del router, ma nulla. Oppure andando su miosito.dyndns.org (servizio configurato nel router e funzionante) idem. Ecc.. Poi il fatto che neanche il ping vada è la riprova che effettivamente c'è qualcosa che non va.
Non è del tutto vero quello che dici.
Molto spesso (come detto da fivendra) i pacchetti ICMP vengono bloccati lato WAN, ma non solo: praticamente TUTTI i router bloccano l'accesso (sempre lato WAN) alla pagina di amministrazione, quindi è molto probabile che i tentativi che hai fatto siano falliti perché così è previsto "by design", e non per un guasto/errore.

Dovresti provare forwardare una porta non utilizzata dal router verso una macchina interna, ad esempio prova a pubblicare la 3389 tcp verso una macchina windows con RDP abilitato e prova a connetterti dall'esterno.