Originariamente inviato da Nuvolari2
Beppe Grillo come Berlusconi nel pdl???

Grillo NON SI CANDIDA.... Come ve lo dobbiamo dire?

Che ragionamento è dire: senza Grillo il movimento scompare?
È un movimento che ha 2 anni di vita. Qualsiasi movimento dopo così poco tempo è tenuto in vita dalla passione del suo creatore.
La prossima accusa quale sarà? Che senza Grillo non sarebbe nato? cioè la colpa è che senza il suo fondatore, il tal gruppo non sarebbe stato fondato?
L'Idv oggi vivrebbe senza Di Pietro (forse), ma 8 anni fa? Sarebbe sparito. Come la Lega con Bossi, o qualsiasi altro gruppo, partito o aggregazione di uomini: appena creato è ovvio che è un'entità la cui vita dipende ancora molto strettamente dal suo fondatore.

E cosa ci sarebbe di male in questo? Si sparano sentenze e giudizi su ipotesi fumose di presunti rischi di dipendenza, di monocraticità quando la realtà ci parla di alternative che hanno già dimostrato di avere tutti quei difetti più un milione di altri! Sembra che li si debba sposare per tutta la vita! Ma in realtà basta giudicare quello CHE FANNO. Quando smetteranno di piacerci, quando dimostreranno di essere come gli altri, peggio degli altri, potremo sempre cambiare voto!

Grillo forse, Grillo secondo me, Grillo di qui, Grillo di là. Solo ipotesi e congetture. Fatti, zero. Su qualcuno che manco si candida, per altro!
In contrapposizione cosa abbiamo? Una pletora di partiti politici che puzzano di marcio da chilometri di distanza e hanno già dimostrato da decenni di essere corrotti, incapaci, opportunisti, approfittatori, incapaci, ladri, mafiosi....

Ma li si preferisce ancora ad una alternativa nuova e fino a prova contraria ONESTA.

Potere della propaganda e delle abitudini. Nulla di più.
di che sei malato? Di sindrome da accerchiamento?