Originariamente inviato da satifal
Che gli italiani ne abbiano le scatole piene è ovvio, ma se non hai nessuno per cui votare le uniche scelte possibili sono l'astensione o la rivoluzione.
vero, anche se all'astensione io preferisco votare scheda nulla.

riguardo al M5S sono curioso di vedere cosa e come fara' nei comuni in cui governera'.

Ieri dalla Gruber, su La7, c'era anche un sindaco (di non ricordo quale citta', ma era del CSX) che a mio avviso diceva una cosa giusta all'esponente del M5S:

diceva (a grandi linee):

"Anche io per il mio comune ho diverse idee, anche innovative e abbastanza controcorrente, ma se voglio rispettare la legislazione attuale non posso attuarle, perche' mi vengono messi vincoli e imposizioni dalla Regione, dalla Provincia e anche da leggi statali. Quindi è bene avere le idee e provare ad attuarle, ma tra il dire e il fare spesso c'e' di mezzo il mare, specie quando ci sono leggi dello stato da rispettare"

ecco, a mio avviso, presto il M5S si scontrera' con situazioni di questo genere. Sono curioso di vedere come riuscira' ad aggirare certi ostacoli per mantenere quanto promesso agli elettori.

PS: per certi versi sarei contento se effettivamente ci riuscisse, perche' sarebbe un segnale che certe cose possono essere cambiate senza prendere i forconi o i fucili.