Originariamente inviato da Nuvolari2
Perdonami, ma questa è una tua persona ipotesi. Come mia personale può essere quella dove magari l'anno in B potrebbe essere giudicato eccessivo e risarcito economicamente, per esempio.

ma a parte le mie e le tue considerazioni, che lasciano il tempo che trovano, la cosa GIUSTA sarebbe rifare il processo (pure a spese della Juve eh! alla Federazione che gli frega?).
Poi si vedrà se e come cambierebbero le pene.

Nè io, nè te siamo avvocati sportivi. Ma leggendo vari pareri, ci sono diversi esperti che ipotizzano cambiamenti non da poco in merito alle sentenze del 2006.

Per toglierci il dubbio, non vale la pena rifarlo sto cavolo di processo?
per risarcimento intendevo risarcimento sportivo. un processo sportivo non condannerà mai la figc a PAGARE, quello lo farà il TAR in base a tutt'altri parametri. e se si andasse al TAR ci sarebbero buone possibilità di vincere. questo è fuori discussione.

ai fini sportivi però basta una cacchiata e sei sleale, e se sei sleale ti levano il titolo..
io contesto (e ce ne sono) chi sostiene che calciopoli è il NULLA totale.. pura invenzione.

eh no, lo dico io da milanista "implicato". sta cippa che è invenzione.
è uscito che era consuetudine, ma non è che rende il fatto meno grave, solo più diffuso.

poi se ci si vuole levare il dubbio si rifaccia il processo, ma se è processo sportivo si limiterà a valutare la questione sportiva (punti titoli penalizzazioni) e non eventuali risarcimenti economici. per quanto leggera sia la posizione della juve non sarà mai di totale estraneità ai fatti.

SPORTIVAMENTE c'è poco da dire su sta storia eh.. LEGALMENTE è un'altro paio di maniche.