Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Backup time machine su due hd

Salve a tutti,
    so che con time machine non è possibile effettuare il backup su due hd in contemporanea (ovvero mantenere due copie speculari dei backup), mi chiedevo però se esistesse qualche programmino che con una certa cadenza (io lo fisserei sempre ogni ora come time machine) mi facesse l'esatta copia dell'hard disk utilizzato di time machine sull'altro hard disk.

Voi conoscete qualche programmino di questo genere?

Questo perché avevo un hard disk collegato su time machine con un sacco di backup incrementali (spesso mi è utile riprendere qualche vecchia versione di un progetto in java che sto eseguendo visto che non uso nessun programma di versioni) che da un giorno all'altro si è danneggiato perdendo tutto. Ho comprato un nuovo hard disk (questa volta di una marca più affidabile) e poi si è "ripreso" il vecchio hard disk (anche se ormai avevo perso tutti i dati) e pensavo quindi che per una maggiore sicurezza mi potesse tornare utile backuppare tutto su due hard disk per volta.

Rimango in attesa di qualche vostro consiglio
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Carbon Copy Cloner, potente comodo e preciso

Originariamente inviato da olivs
    Carbon Copy Cloner, potente comodo e preciso
    L'ho installato ma mi sto un po' incasinando sul fatto "dei backup incrementali".

Ovvero al volo se voglio SOLO copiare ogni ora HD1 --> HD2 cambiando magari solo i file che sono cambiati (per evitare di dover ricopiare un intero disco da zero) che impostazioni devo scegliere?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Sto leggendo che per fare un clone di un hard disk time machine devi fare una "clonazione a livello di blocchi" e mi stanno sorgendo i seguenti dubbi:

- Qui dice che quando c'è una clonazione a livello di blocchi i due hard disk vengono disattivati, ma se in quel momento time machine vuole fare il backup che succede? lo trova disattivato? e a quel punto il backup viene lanciato non appena il disco viene riattivato ?

- Questa clonazione a livello di blocchi è comunque un backup incrementale? ovvero copia sul secondo disco solo quello che è cambiato dal primo? Perché sennò 3-400 giga di backup non riuscirà mai a farli.

Quindi se la risposta ai dubbi di prima è affermativa basta che lancio la prima volta questo backup a blocchi (cosa che sto già facendo) e poi lo pianifico con una cadenza oraria e poi andrà tutto da se?

Inoltre ci sono inconvenienti in questo backup a blocchi? sul sito di CCC leggevo che ci sono dei "link" che non copia, questo potrebbe crearmi problemi in fase di recupero dei backup? Oppure funzionerà tutto normalmente?

Permessi di invio