basta 'aggiungere' all'evento l'handler che gestisce lo gesticsce:
myPb_click è la funzione che verrà eseguita allo scatenarsi dell'evento. Poichè l'evento è una delegate (una multicast delegate per l'esattezza) il metodo deve avere una firma precisa che corrisponde a quella della delegate.codice:pb.Click += myPb_Click;
Generalmente la firma degli eventi contiene un riferimento all'oggetto che ha scatenato l'evento, una serie di informazioni relative all'evento stesso che sono contenute in un oggetto di tipo derivato da EventArgs e ritorna void.
il sender è sempre un object percio quando lo utilizzi devi fare il casting. Premesso che EventArgs (il tipo base) va sempre bene, è meglio di volta in volta controllare su msdn che tipo specifico di EventArgs devi usare per un determinato evento cosi da poter gestire l'evento stesso piu facilmente.codice:void myPbClick(object sender, EventArgs e)
Dall'operatore += si evince che si possono aggiungere piu handler al singolo evento i quali verranno eseguiti in ordine uno dopo l'altro. Con -= si cancella la sottoscrizione di uno specifico handler all'evento.
In pratica nulla di nuovo rispetto a quanto gia fai per le pictureBox che inserisci da visual studio solo che l'assegnazione dell'handler la fai a mano.