Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con una funzione

Ciao a tutti mi sono iscritto da tempo ma non ho mai postato, quindi è come se fossi nuovo
    Scrivo perchè ho un problema con una funzione che sto creando in php, in pratica voglio fare in modo che inserendo una stringa vengano prelevate solo le prime tre consonanti all'interno di essa. Ho scritto questo:

Codice PHP:
    <?php function estrattore($parola

$spazi = array(" ""'"); 
    $parola str_replace($spazi""$parola); 
    for(
    $i=1;$i<=strlen($parola);$i++) { 
    $lung strlen($parola) - $i
    $array[$lung] = substr($parola$lung1); 

for(
    $x=0$x<=count($array); $x++) { 
    if(
    $array[$x] != 'a' && $array[$x] != 'i' && $array[$x] != 'e' && $array[$x] != 'o' && $array[$x] != 'u') { 
    $c[] = $array[$x]; 

echo 
    $c[0].$c[1].$c[2]; 

?>
    Ho provato il codice e quello che deve fare lo fa, solo che in input mi da anche il seguente errore:

Notice: Undefined offset: 10 in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\calcolatrice\codfiscale.php on line 22

Notice: Undefined offset: 10 in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\calcolatrice\codfiscale.php on line 22

Notice: Undefined offset: 10 in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\calcolatrice\codfiscale.php on line 24

e sinceramente non capisco dove sbaglio.. Qualcuno mi potrebbe dare una mano grazie

Così a colpo d'occhio credo tu debba togliere l'= dalla condizione del ciclo for:

Codice PHP:
    ...
    for(
    $x=0$x<count($array); $x++) {  
    ... 
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

grazie per la risposta tempestiva ma non capisco perchè mettendo l'uguale mi fa l'errore.

Perchè gli indici degli array partono da zero per cui gli indici di un array contenente N elementi vanno da 0 a N-1.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Vero non ci avevo proprio pensato.. grazie

Sono inciampato in altro problema.. In pratica devo cercare dentro un file di testo una parola ed estrarre quello a cui la parola è uguale. Mi spiego meglio, in un file di testo ho
    Palermo = PLM
    Messina = MSN
    ecc..
    io vorrei cercare una parola dentro il file, ad esempio Palermo, e prelevare dal file solo PLM. Esiste un modo per farlo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da antonaccio86
    Sono inciampato in altro problema.. In pratica devo cercare dentro un file di testo una parola ed estrarre quello a cui la parola è uguale. Mi spiego meglio, in un file di testo ho
    Palermo = PLM
    Messina = MSN
    ecc..
    io vorrei cercare una parola dentro il file, ad esempio Palermo, e prelevare dal file solo PLM. Esiste un modo per farlo?
    Io ti consiglierei di usare un file .ini e di utilizzare il parse_ini_file su esso in modo
    che diventino un array, esempio:

Codice PHP:
    $città parse_ini_file('citta.ini'); //Per richiamare una città: $città['Palermo']
    var_dump($città); 

Allora io ho provato a fare come dici tu scrivendo questo:

Codice PHP:
    function comuni($comune)
    {

$citta parse_ini_file('comuniAK.ini');

$scorri 0;

while(
    $comune != $citta)
        {
            if(
    $comune == $citta)
            {
                echo 
    $citta;
            }
        }

solo che non trova la parola che gli indico.. Sbaglio il codice o cosa?

Utente di HTML.it
    Ti ricordo che città è un array perciò basta semplicemente fare cosi

Codice PHP:
    function comuni($comune

$citta parse_ini_file('comuniAK.ini'); 
        if(
    in_array($comune,$citta)) return $citta[$comune];
    }
    $palermo comuni('Palermo');
    echo 
    $palermo

Se non ti è ben chiaro c'è sempre la documentazione ufficiale: