Ciao a tutti mi sono iscritto da tempo ma non ho mai postato, quindi è come se fossi nuovo
Scrivo perchè ho un problema con una funzione che sto creando in php, in pratica voglio fare in modo che inserendo una stringa vengano prelevate solo le prime tre consonanti all'interno di essa. Ho scritto questo:
Codice PHP:
<?php function estrattore($parola)
{
$spazi = array(" ", "'");
$parola = str_replace($spazi, "", $parola);
for($i=1;$i<=strlen($parola);$i++) {
$lung = strlen($parola) - $i;
$array[$lung] = substr($parola, $lung, 1);
}
for($x=0; $x<=count($array); $x++) {
if($array[$x] != 'a' && $array[$x] != 'i' && $array[$x] != 'e' && $array[$x] != 'o' && $array[$x] != 'u') {
$c[] = $array[$x];
}
}
echo $c[0].$c[1].$c[2];
}
?>
Ho provato il codice e quello che deve fare lo fa, solo che in input mi da anche il seguente errore:
Notice: Undefined offset: 10 in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\calcolatrice\codfiscale.php on line 22
Notice: Undefined offset: 10 in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\calcolatrice\codfiscale.php on line 22
Notice: Undefined offset: 10 in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.9\www\calcolatrice\codfiscale.php on line 24
e sinceramente non capisco dove sbaglio.. Qualcuno mi potrebbe dare una mano grazie