Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto Eclipse Urgente!!

Sto usando Eclipse quello per Java Web a 32-bit (anche se il mio sistema è a 64 ma mi dava problemi quindi l'ho tolto). Sto lavorando con dei miei amici ad un progetto che abbiamo condiviso tramite SVN di eclipse e account Assembla. Quando però vado a sncronizzarmi con la repository creata dal mio amico tutti i file li trovo (i file .java) ma i file .class che si dovrebbero trovare all'interno della cartella bin del progetto sono TOTALMENTE assenti!! di conseguenza ho un punto esclamativo rosso davanti alla cartella del progetto condiviso e quando avvio mi da questo errore:

http://img546.imageshack.us/img546/7479/immaginecsw.png

Sapreste aiutarmi? Ci ho perso una giornata di lavoro perchè non posso avviare i programmi per testarli. Ora non ho alla mano l'errore vero e proprio che mi dà la console ma prima mi diceva che non era possibile trovare i file .class di riferimento. HELP! grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Lascio aperta questa discussione, ma ti suggerisco di prendere immediata visione del Regolamento interno. Il titolo era completamente contrario alle regole esposte. L'argomento è border-line (non si tratta di problemi prettamente di programmazione), ma mantengo comunque aperta la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Re: Aiuto Eclipse Urgente!!

Originariamente inviato da Suinenzio
    Sto usando Eclipse quello per Java Web a 32-bit (anche se il mio sistema è a 64 ma mi dava problemi quindi l'ho tolto). Sto lavorando con dei miei amici ad un progetto che abbiamo condiviso tramite SVN di eclipse e account Assembla. Quando però vado a sncronizzarmi con la repository creata dal mio amico tutti i file li trovo (i file .java) ma i file .class che si dovrebbero trovare all'interno della cartella bin del progetto sono TOTALMENTE assenti!! di conseguenza ho un punto esclamativo rosso davanti alla cartella del progetto condiviso e quando avvio mi da questo errore:

http://img546.imageshack.us/img546/7479/immaginecsw.png

Sapreste aiutarmi? Ci ho perso una giornata di lavoro perchè non posso avviare i programmi per testarli. Ora non ho alla mano l'errore vero e proprio che mi dà la console ma prima mi diceva che non era possibile trovare i file .class di riferimento. HELP! grazie!
    Direi che è normale che non si committino i .class!!!
    Se usi svn e hai i sorgenti, a cosa ti servono i .class? Piuttosto compila e hai i tuoi.
    Se vuoi distribuire il compilato, distribuisci un jar, non i .class!!!
    Riguardo al tuo errore dovreste eliminare dal repository la cartella bin e procedere come ti ho detto sopra
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Il mio problema cmq avviene quando provo a runnare i .java condivisi tramite la repository. Cosa dovrei fare esattamente??ti metto lo screen della mia schermata di Eclipse.

http://img26.imageshack.us/img26/9337/immaginerw.png

inoltre non capisco come committare le cose.

P.S. grazie per aver lasciato aperto la discussione!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Suinenzio
    Il mio problema cmq avviene quando provo a runnare i .java condivisi tramite la repository. Cosa dovrei fare esattamente??ti metto lo screen della mia schermata di Eclipse.

http://img26.imageshack.us/img26/9337/immaginerw.png

inoltre non capisco come committare le cose.

P.S. grazie per aver lasciato aperto la discussione!!!!

Dopo questo momento di sconforto (aspetta che mi riprenda) ti dico:

1. i .java non si "runnano"!!!! I .java si compilano!!! (javac e java, due comandi base per ogni sviluppatore java)
    2. per committare devi avere un minimo di "conoscenza" dei sistemi di gestione condivisa. Tu al momento avrai fatto solo il checkout del progetto, chi inizialmente ha messo il progetto su repository, non ha guardato cosa ha committato (in modo da escludere ciò che non interessa).

Da fare assolutamente:
    javac e java, capire cosa sono, a cosa servono, come puoi compilare ed eseguire un programma java anche senza eclipse. Spero tu sappia la differenza tra i due comandi e cosa eclipse fa per te
    svn, cosa è e come si usa

riguardo a sopra, di risorse il web è pieno. Bisogna, prima di usare uno strumento, capire come funziona e lo si fa leggendo guide e manuali.

per il tuo progetto, ci sono delle impostazioni non buone (dei riferimenti non so, a naso sembrano dipendenze non correttamente specificate), ma dal mio computer mi è impossibile capire cosa succede.

puoi provare a prendere i sorgenti e basta e a farli funzionare senza eclipse, così capisci di quali jar hai bisogno per eseguire.
    Poi aggiungi il progetto di svn, ma crea il collegamento con il jar ottenuto dalla compilazione sul tuo pc del sorgente (che tu hai ovviamente perché fai il checkout del progetto).
    Una volta che hai capito quali sono le dipendenze del progetto, puoi collegare da eclipse i progetti.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio