Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problemi con il reset jcombobox in jinternalframe

Buonasera ragazzi vi spiego il mio problema in breve :

quando utilizzavo un semplice jframe , con la sua apertura la jcombobox si resettava automaticamente , come anche l'eventuale contenuto di jtextfield . Invece se in un Jframe inserisco tanti InternalFrame , quando apro e chiudo uno di questi , questo non succede come nel jframe, e dovrei resettare tutto da codice.

ho provato con combo.removeAllItems(); ma da qualche problemino , mi da una null pointer exception...

Conoscete qualche modo per resettare la combobox ottenendo lo stesso effetto nel caso in cui,contenuto in esso , si chiude e riampre un Jframe ?

Grazie in anticipo

partiamo col dire che il comportamento è normale.

per resettare intendi cancellare tutto il contenuto della jcombobox? se si puoi semplicemente "risettarla", ovvero this.combo=new JComboBox();

Utente di HTML.it
    grazie per aver risposto si immaginavo che fosse normale . cmq il modo che mi hai suggerito vale anche con IDE Net Beans ? perchè di solito li crea icomponenti automaticamente

certo

Utente di HTML.it
    grazie funziona!! ma perchè questo semplice metodo no ? combo.setSelectedIndex(0);

dopo aver resettato , dovrebbe ripartire dal 1° elemento , invece rimane l'elemento selezionato prima di effettuare il reset della combo :-S

con il selectIndex tu hai solo settato l'indice di selezione...poi questo index dove lo metti? posta il codice che vediamo

Utente di HTML.it
    ok ti scrivo un semplice esempio :

codice:

tipo.addItem("Seleziona tipologia");       
      tipo.addItem("Prodotto");      
      tipo.addItem("Prodotto con magazzino");        
      tipo.addItem("Materiale");        
      tipo.addItem("Altro");
    Se io seleziono una di queste voci.. quando resetto la pagina , gli item all'interno vengono aggiornati correttamente , ma l'elemento selezionato precedentemente rimane ... ecco perchè volevo impostare l'index a 0 che una volta era ("Seleziona tipologia")

intendo il "setSelectedIndex(0);" quando lo richiami? perchè in teoria dovrebbe funzionare :P

Utente di HTML.it
    dopo aver popolato la combobox.. alla fine e.. la teoria nn sempre funziona purtroppo

allora è normale anche quello...dovresti metterlo quando fai la nuova creazione o la nuova visualizzazione

Permessi di invio