Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ottimizzare prestazioni

Ciao,
    ho comprato da poco un portatile Santech con :

CPU: i7-3720QM , 2,60 GHz
    RAM 8GB
    GPU gtx 675M
    SSD 60 GB
    e ci ho installato Windows 7 ultimate 64 bit.

Teoricamente dovrebbe essere una bomba, in pratica però mi sembra ancora lentino per la configuazione hardware assemblata (l'indice di prestazioni è 7,4 su 7,9). Dovrei modificare qualcosa per migliorare le prestazioni?
    Contestualmente, secondo voi é meglio disinstallare la batteria quando il pc é alimentato, per preservarne la longevità, o meglio di no?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Personalmente la batteria la stacco sempre quando il pc è collegato alla rete elettrica, stando attento a stoccarla intorno al 25% di carica. Inoltre ogni 15-20 giorni eseguo un ciclo completo di carica-scarica. Non ho mai avuto problemi di rendimento, e con windows 7 (il SO che mi ciuccia più risorse) eseguendo semplici operazioni come la navigazione in rete e poco altro, la durata si aggira intorno alle 3-4 ore. Con Ubuntu invece il rendimento è più alto, e arrivo anche a 6 ore.

Originariamente inviato da Smoke666
    Personalmente la batteria la stacco sempre quando il pc è collegato alla rete elettrica, stando attento a stoccarla intorno al 25% di carica. Inoltre ogni 15-20 giorni eseguo un ciclo completo di carica-scarica. Non ho mai avuto problemi di rendimento, e con windows 7 (il SO che mi ciuccia più risorse) eseguendo semplici operazioni come la navigazione in rete e poco altro, la durata si aggira intorno alle 3-4 ore. Con Ubuntu invece il rendimento è più alto, e arrivo anche a 6 ore.
    ok, grazie..

Permessi di invio