Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Codice referer

Codice referer

Salve ragazzi. Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho scaricato degli script php per un'area registrazione utente. Sono riuscito a modificarlo come si deve anche non conoscendo il linguaggio php. Comunque va e funziona. Ora sto cercando di aggiungere nella pagina di registrazione il nome del referer. Se qualcuno clicca sul link www.miosito.it/registrazione.php?refer=marco nel form d'iscrizine, mi appare tranquillamente:
    Referrel Marco
    Username
    ecc ecc
    Per fare questo, ho usato questi righe di codice:
    $refer = $_SERVER['HTTP_REFERER'];
    $stringa="$refer";
    $stringa=str_replace("http://miosito.it/registrazione.php?refr=", "", $stringa);
    $riferimento="$stringa";
    il mio problema, è che nel database, mi viene registrato tutt'altro. mi viene registrato un link. credo che sia per il fatto che per la fase di registrazione, mi riporti ad un'altra sezione della pagina con un link diverso: registrazione.php?maa=Register infatti nel database, viene registrato: www.miosito.it/registrazione.php?maa=Register
    vi ripeto essendo un neofita, non capisco ancora il php. Ho deciso di cominciare un corso.
    come tenere memoria solo del referrel in questo caso marco e scriverlo el database?
    Grazie

Utente di HTML.it
    ma dove avviene l'inserimento? non si vede nel tuo codice...

Permessi di invio