Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[ACER Aspire 5930] Funzionalità play/stop touch: come modificarle.

Buongiorno a tutti,

apro qui una discussione magari qualcuno potrà darmi una mano se ha lo stesso modello e/o se ha di già modificato questa funzionalità.

Dunque ho un laptop come da titolo del thread e sull'estrema destra della tastiera, possiede 4 pulsanti touch rispettivamente, dall'alto al basso, per play/pause - stop - previous track - next track.

Tali pulsanti sono abbinati di default a Windows Media Player. Ciò significa che quando WMP è in esecuzione, lo si può comandare tramite questi. Quando WMP NON E' in esecuzione ma si preme il pulsante Play, WMP viene avviato (senza far partire nulla).

Ora, io di solito utilizzo VLC per ascoltare musica dal pc. Vorrei che quando VLC è in esecuzione tali pulsanti fossero associati a VLC e non a WMP. Vorrei inoltre che di default, premendo il pulsante Play, si aprisse VLC e non WMP.

C'è qualcuno tra voi che ha modificato tali funzionalità per caso?
    C'è qualcuno tra voi che saprebbe indicarmi in linea di massima come regolare tali funzionalità?

Grazie in anticipo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Solitamente dal pannello di controllo o dal menu start si accede ad una area in cui si personalizza il notebook e l'associamento dei programmi ai tasti multimediali.

Hai verificato nel manuale ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Dunque nel manuale non ci sono riferimenti a tali pulsanti. Ora sto controllando direttamente nella solita "Gestione" per trovare riferimenti all'hardware.

Utente di HTML.it
    Forse ho trovato, nell'elenco dei dispositivi HID mi ritrovo 4 dispositivi "indefiniti" oltre ad esempio i driver della Wacom e USB.

I pulsanti sono 4. Forse è questo..

Utente di HTML.it
    [PARZIALMENTE RISOLTO]

Per coloro che verranno, il file che dovrebbe occuparsi della modifica di tali tasti (come di altri) si trova in:

C:\Program Files\Launch Manager\MMKEYBD.CFG

Tale file presenta un contenuto simile a:

codice:
    [Legacy Keyboard]
    Driver File for WinNT = Dritek_KB_Filter

[Legacy Keyboard HotKey for WinNT]
    Key 1 = 1,E0,25,E0,A5,F010,Help (Fn+F1)
    Key 2 = 1,E0,26,E0,A6,C002,Fn+F2 (eSetting)
    Key 3 = 1,E0,27,E0,A7,C003,Fn+F3 (Power Scheme)
    Key 4 = 1,E0,29,E0,A9,F539,Fn+F5 Switch Monitor

Ora la domanda è.. ..qualcuno sa dirmi a cosa devo fare riferimento per associare VLC al posto di WMP?

Arigrazie in anticipo

Permessi di invio