BENISSIMO!
Funziona alla grande.
Ma perché fermarsi qui? Complichiamo le cose... Se riesco giuro che condivido lo script con tutti!
Il portfolio che ho in mente ha anche un filtro che, in base alla categoria delle foto, mi visualizza solo le immagini di quella categoria. Queste categorie sono gestite da una classe (le 3 categorie sono LOGHI, PRINT e WEB). Le immagini di ogni categoria risiedono in 3 cartelle diverse (guardacaso "loghi", "print" e "web")
Al punto in cui mi trovo adesso con lo script leggo solo la cartella loghi.
La demo è QUI e il codice è questo:
Quindi ora vorrei che lo script leggesse in tutte e tre le cartelle (non mi interessa l'ordine, basta che mi dica il totale delle foto nelle cartelle... oddio sarebbe figo se l'ID si incrementasse in base alla data di caricamento dell'immagine, ma va bene anche che sia random) e facesse incrementare l'ID in base al totale delle foto delle 3 cartelle e che in base alla posizione della foto mi restituisse la "class" di appartenenza (cioè: per le foto presenti nella cartella "loghi" mi stampa class="loghi", per le foto della cartella "print" mi stampa class="print" e così via...Codice PHP:<div class="section" id="portfolio">
<div id="galleria">
<ul class="filtro">
[*]
<ul>
<li class="segment-1 selected-1">[url=""]Tutto[/url]
<li class="segment-1">[url=""]Loghi[/url]
<li class="segment-1">[url=""]Print[/url]
<li class="segment-1">[url=""]Web[/url]
[/list]
[/list]
<ul style="height: 500px;" id="list" class="image-grid">
<?php
$dirlog = 'images/portfolio/loghi/';
$scanlog = scandir($dirlog);
$loghi = 'class="loghi"';
$count = 0;
for ($i = 0; $i<count($scanlog); $i++) {
if ($scanlog[$i] != '.' && $scanlog[$i] != '..') {
if (strpos($scanlog[$i], '.png') !== false) {
$count++;
echo '
<li data-id="id-' . $count .'" ' . $loghi .'>
<a rel="lightbox" href="' . $dirlog . $scanlog[$i] . '" title="' . $scanlog[$i] . '">
<span class="rollover" ></span>
[img]' . $dirlog . $scanlog[$i] . '[/img]
</a>
';
}
}
};
?>
[/list]
</div>
</div>
In questo modo automatizzerei i filtri...
Per il momento mi fermo...

Rispondi quotando