Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio su linguaggio di programmazione

Ciao a tutti,

chiedo a voi esperti un cosiglio.

Io da un po di tempo ho cominciato a far qualcosina in Visual Basic 6.0, soprattutto piccoli gestionali a livello aziendale, per organizzare al meglio il lavoro del reparto.

Ad oggi con VB6 riesco a fare piu o meno tutto quello che mi serve,
    però una grossa limitazione è la grafica finale dei vari programmini che faccio.

Volevo quindi valutare e imparare ad usare qualcos'altro...

Mi serve un linguaggio di programmazione con cui io riesca a gestire dei piccoli database access...

Potendo scegliere di studiare un altro linguaggio di programmazione, su cosa mi consigliereste di stare?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Io tii consiglio quella che dovrebbe essere la tua evoluzione naturale: VB.NET 2010. Prendi 2 piccioni con 1 fava: resti in visual basic e passi ad un linguaggio molto potente. Ma attenzione che è Object Oriented. Dovrai studiare la nuova filosofia ed il Framework .NET....

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    [edit]
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Consiglio su linguaggio di programmazione

Originariamente inviato da SlashB
    Mi serve un linguaggio di programmazione con cui io riesca a gestire dei piccoli database access...
    Potendo scegliere di studiare un altro linguaggio di programmazione, su cosa mi consigliereste di stare?
    Qualsiasi linguaggio gestisce quel formato di database.

Ad ogni modo, leggi il Regolamento:
    Sono escluse tutte le richieste di lavoro su commissione, la ricerca di personale e/o collaboratori, gli annunci di siti (anche se inerenti alla programmazione), la pubblicizzazione di prodotti o corsi, la richiesta di codice o componenti di terze parti già pronte, le analisi economiche/tecniche di architetture software e non, le richieste in senso generico del linguaggio più adatto o "migliore".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio