Un paio di premesse, riguardo il sito che hai linkato.
c'e' molto lavoro da fare e studio di templates .
L'immagine sotto i link impedisce una veloce e facile letture dei links stessi.
Non mi piacciono i gradienti laterali che hai usato e i bottoni interni sono troppo old school .
E' una mia personale opinione cmq, e la scrivo solo per spingerti ad ottenere di meglio.
Prima di fare il sito su pagina web pondera di sviluppare le grafiche in photoshop o gimp cosi' hai gia' il layout ftto in grafica che poi converti in versione pagina web.
Statico => sito html senza ajax e altre cose in cui i conteunti sono salvati direttamente nei files html e che richiede modifiche dei files html per modifcare elementi, grafica e/o contenuti.Originariamente inviato da ivanocaci
grazie intanto per le risposte......
ti tormento ma mi serve
allora a parte che non so cosa sia statico e dinamico.......
DInamico, e'un sito relaizzato con un linguaggio di programmazione(php,asp,java etc...), i contenuti e/o le grafiche sono gestite quindi daa procedure,funzioni, classi, o framework che in base ai dati nel database,o parametri di configurazione generano al volo le pagine e i dati in esse contenuti.
Non sono cose facili ne immediate da fare, serve molta professionalità nonche' compentenze.Originariamente inviato da ivanocaci
quello che serve a me e fare siti commerciali dove mettere annunci esempio di scarpe con prezzi ,
dove l'utente da solo a sito gia' concluso possa da solo cambiare le vetrine e prezzi.......
Evita sistemi come joomla o wordpress e concentrati su framework tipo kohana zend o affini.
Devi avere competenze di html,css, javascript, ajax, SEOING, database e del lingugaggio lato server...
Il tuo obiettivo richiede almeno 1 o 2 anni di studio e di lavoro sul campo.Originariamente inviato da ivanocaci
esempio allora dimmi questo
il sito deve avere delle vetrine deve essere un sito
dove una volta realizzato un qualsiasi utente anche ignorante possa cambiare le immagini della vetrina non di tutto io sito.
esempio faccio il sito ed in questo al centro colloco una vetrina con un centinaio di prodotti ed offerte---...esiste un modo in cui un mio cliente possa da solo aggiornarsi in maniera semplice la vetrina?
poi mi servono collegamenti a facebook
a google map
un modo per farmi mandare email
e magari .....( piu' avanti creare un forum)....ps molto piu avanti perche credo che sia molto complesso
ecco questo e l'obbiettivo che mi sono prefissato
quindi che percorso mi consigli di iniziare?
Devi imparare a progettare sistemi, gestire database, nonche devi studiare tutta la parte di seoing....
Non e' 1 passeggiata.