Che ti devo spiegare Nkosi?
Forse di usare una logica più corretta... Ed a non cercare di piegare le questioni DISTORCENDOLE
Non sarà che in certe sezioni, dove son bravissimi (ammettilo...) ti hanno insegnato a fare giochetti?
Non mischiare le cose, dai... è bassa retorica nella quale difficilmenti mi prenderai in castagna
Perchè dai ad uno del "duro e puro" che è una bella etichetta del caxxo, però (giustamente) parli della sua credibilità, mentre riprendi la mia etichetta ai disertori ma casualmente DIMENTICHI di continuare a parlare della credibilità (volendo semplicemente contestare l'etichetta).
La domanda appena più corretta, e rispondibile, quindi sarebbe:
La PERSONAnon ho capito in base a quale principio il duro e puro è credibile, mentre quelli che hanno lasciato la legione sono squallidissimi disertori che raccontano balle
La risposta all'etichetta del "duro e puro" è che quel Legionario è persona veramente tranquilla, modesta e pacata.
E non ha nessun piacere a mettersi in mostra (anche se è decorato con medaglia d'oro per la difesa della Francia -cosa che ho scoperto solo dopo un bel po di tempo che lo conoscevo-)
E' una semplicissima persona alla quale peraltro la Legione, che è profondamente meritocratica, ha affidato ruoli di responsabilità normalmente coperti da gradi molto maggiori di quello che Lui ha.
La risposta alla sua credibilità è che conosce ovviamente benissimo l'Arma e dice le cose come stanno.
I DISERTORI
La mia etichetta deriva dal fatto che sono squallide quelle persone che se ne fregano dei loro doveri come della parola data. Vivono solo per la propria convenienza fregandosene altamente dell'affidamento che gli altri hanno nei loro confronti.
Esattamente come un evasore delle tasse o di chi ti deve pagare ed usa mezzi disonesti per non farlo (lasciandoti in difficoltà con un bel macchissenefrega!)
In merito alla loro credibilità invece, come dicevo, sono solo degli esibizionisti, che hanno alcune conoscenze specifiche con le quali si accreditano e tendono a raccontare balle dall' "alto" della loro scarsa esperienza e conoscenza della Legione
Per fare un esempio è un po' come un prete che fa la predica solo perchè ha un abito (che sarebbe equivalente alle poche conoscenze che hanno i disertori), ma che quell'abito non lo hanno davvero addosso visto che finita la messa cercano qualche ragazzino che dia loro qualche pelvica emozione.
Chissa' se son stato chiaro![]()
...soprattutto sul modo di porre le questioni con una sufficiente onestà intellettuale![]()