Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Java] Segnalazione eventi

Ciao a tutti,

vorrei porvi un quesito da cui non riesco a venirne a capo.
    Dunque io ho una libreria che mi fornisce un'interfaccia con un metodo di callback. Questo metodo viene chiamato ogni qualvolta si fa una richiesta a dei metodi specifici.

Es. RICHIESTA 1
    class Pippo implements interfaccia_con_callback
    Richiesta: "String getName()"
    Risposta di callback (fornita da "interfaccia_con_callback"): "return Pippo"

Es. RICHIESTA 2
    class Pippo implements interfaccia_con_callback
    Richiesta: "String getAge()"
    Risposta di callback (fornita da "interfaccia_con_callback"): "return 55"

Ora il problema è che io devo restituire Pippo nel metodo getName() e 55 nel metodo getAge(). Come posso fare?

Requisiti fondamentali:
    - ogni richiesta è diversa da un'altra; ad esempio se io chiamo più volte getName() (su una stessa istanza di classe) devo poter differenziare le differenti risposte (ho un ID per quello).
    - getName() e getAge() possono essere chiamati da due o più thread paralleli.

Avete qualche idea?

Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Ho provato ad usare CountDownLatch con un'unica istanza, ma su thread concorrenti ho comporamenti strani.

Ad esempio se da uno chiedo getName() e dall'altro getAge(), per ogni thread ottengo risposta di entrambe le chiamate...

Idee?

Utente di HTML.it
    io ti dò un solo consiglio: cerca in rete una guida sulla creazione di eventi personalizzati (che non sono callback, quelle si riferiscono ad altri linguaggi di programmazione).
    Spiegare tutto qui è molto riduttivo
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    io ti dò un solo consiglio: cerca in rete una guida sulla creazione di eventi personalizzati (che non sono callback, quelle si riferiscono ad altri linguaggi di programmazione).
    Spiegare tutto qui è molto riduttivo
    Ciao valia, grazie per la risposta. Proverò a cercare. Più che la creazione però a me occorre la gestione, poiché questi eventi mi vengono forniti da una libreria.

Utente di HTML.it
    se cerchi come si crea un evento personalizzato vedi anche che oltre a crearlo è spiegato come lo si gestisce.
    Se la libreria ti mette a disposizione un evento, con buona probabilità (io direi certezza) ti mette a disposizione dei listener, devi appunto avere una classe che implementa il listener desiderato
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio