Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Creare pagina HTML con script PHP

Ciao a tutti mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione ma mi sono appena iscritto e mi devo un po ambientare, ecco il mio problema, ho in mente di creare un sito usando php e html in cui visualizzare delle guide sulle varie citta, hotel come arrivare ecc. ecc., ho gia creato una cartina del' italia n flash dalla quale selezionare le regioni che rimandano alle guide, poi ho fatto il login il modulo di iscrizione in php, la homepage in html, adesso vorrei creare una pagina in php in cui gli utenti scrivano per esempio in una textarea html la guida e lui generi la pagina html.....help, se volete maggiori info o chiarimenti nessun problema graie in anticipo.

Marco

PS: programmo python e c++ per professione ma la programmazione web mi e nuova (6/7) giorni vi prego di essere abbastanza chiari grazie

24 Visite e nemmeno una risposta?? e cosi difficile helpppp

vi pregoooooooooooooooooooooo nn voglio il codice o la pappina pronta, mi basta una ideaaaaaaa su come svolgere il problema sigh

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    devi implementare il form con l'utilizzo di un editor tipo Tinymce
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

...ma il problema non e il form bensi come posso creare una cosa tipo, clicco sulla guida roma mi rimanda ad una pagina nomesito/roma.html nella quale scrivo la guida che sovrascrive la stessa pagina...un po come wikipedia

...ti serve sempre l'editor ed un form

in poche parole tu crei una guida (html salvato in un db)
    poi l'utente ,che ha i giusti permessi, cliccando sul tasto "edit\aggiorna" verrà reinderizzato nella pagina edit la quale andrà a "popolare" il form con i dati della tua guida
    l'utente potrà modificare ed inviare le nuove mod

grazie dell immenso aiuto, ho installato l editor adesso?? cioe creo tutte le pagine delle citta tipo roma.html veneia.html ele metto nel database??? giusto??? ti prego aiutami

PS: grazie per l aiuto fino ad ora sei un grande

piccolo up non ho ben capito

per permettere un edit di qualsivoglia pagina la devi creare dinamicamente cioè con l'utilizzo di un form e ovviamente di un db.
    a questo punto non devi fare altro che inserire il link, ad esempio ...edit.php?id=1
    dove la pagina edit.php andrà a prendere mediante Get la variabile id la quale conterrà appunto l'id della pagina presa dal db ( ti servirà per popolare il form di cui sopra)
    questo è quello che farei io...
    ciao

ok grazie ade provo se ho dei problemi torno a romperti grazie mille

Permessi di invio