Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Scoprire piano ADSL telecom

Ciao a tutti volevo farvi una domanda, io possiedo un abbonamento ad internet con Alice, ma non mi ricordo il mio piano adsl, c'è verso scoprire quale ho? perchè volevo passare alla 7 Mega, mentre ora dovrei avere un piano adsl con velocità inferiore perchè lo feci diversi anni fa, quando portarono la linea adsl qui da me! ah e c'è verso sapere anche la distanza dalla centrale a cui sono collegato? grazie in anticipo!

se potessero servire i dati che appaiono dal mio router sono:
    Downstream Line Rate : 800 kbps
    Upstream Line Rate : 320 kbps

Probabile che hai una tariffa a tempo, almeno a prima vista.

Per la distanza prova qui http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

Utente di HTML.it
    in che senso una tariffa a tempo? no dovrei avere internet senza limiti, di questo ne sono sicuro

Beh, i valori sono quelli di una tariffa a tempo, a meno che tu non sia uno di quelli sfortunati che sono sotto un minidslam, quindi se è così non puoi fare upgrade a 7 Mega.

Utente di HTML.it
    mmm bene... e come faccio a saperlo? Cioè se faccio la verifica copertura sul sito della telecom mi dice che posso avere la 7 mega, comunque c'è un modo per sapere che piano adsl ho?

Si chiamando il 187, probabilmente hanno aggiornato la centrale dove sei collegato.

Utente di HTML.it
    ok grazie

può anche essere in zona ADD, quindi non c'è la 7 mega ma quella è la massima portante che può agganciare.

c'è qualche utente residenziale rimasto fermo a meno di 7 mega per dimenticanza di effettuargli l'upgrade, dove è possibile, ma di solito sono le utenze con particolari contratti business che restano, anche per anni, con una portante finchè non cambiano contratto.

Utente di HTML.it
    ah... come faccio a sapere se sono in zona ADD?

Permessi di invio