Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

installazione più copie di windows 7

Ciao a tutti, ho un dubbio. Se ho una copia legale di Windows 7 con cd di installazione e tutto (tutto ottenuto legalmente per una convenzione università-microsoft), lo installo su un pc, poi magari questo pc si rompe ad esempio (o lo cambio o che ne so), posso installare quello stesso cd e stesso seriale per metterlo su un altro pc?
    Perchè teoricamente ho pagato quel software, e quindi ho diritto ad utilizzarlo (se il pc si rompe) a prescindere dal pc su cui lo installo, o no?
    Grazie a tutti!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dipende dal tipo di licenza, ad esempio le OEM non si possono trasferire ad altri pc, le retail si. Devi verificare la licenza in tuo possesso.

In ogni caso puoi avere solo una installazione, quindi se il pc lo cedi devi prima disistallarne il sistema operativo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ok, ma in entrambi i casi basta che al momento della cessione alla microsoft non risultino 2 pc con lo stesso seriale no?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ritengo tu debba proprio disinstallare il sistema nel pc che cedi oppure cambiarne il seriale utilizzando un'altra licenza.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio