Originariamente inviato da Nuvolari2
Il bubbone pare sia definitivamente scoppiato. Nomi eccellenti del nostro calcio, anche di serie A, sono già stati arrestati. Altri nomi "incredibili" sono invece indagati (Conte e Criscito su tutti).

Sembra proprio che l'anno prossimo la mappa geografica del calcio italiano rischierà di essere stravolta e ridisegnata.

Non avrei immaginato che squadre importanti come la Lazio potessero davvero risultare coinvolte.

Sembra difficile da credere, ma ormai nulla è impossibile, che gente nel giro della nazionale come Criscito si sia venduto delle partite, o che un personaggio di spicco del nostro calcio come Conte possa davvero aver fatto le cose per cui è ora indagato. Poi, si sa... la stupidità umana non ha limite, e pure persone che non ne avrebbero bisogno e che anzi avrebbero interesse a fare carriera magari finiscono col fare idiozie del genere. Mah!

Diciamo che "a naso" mi sembra strano che gente dentro al calcio che conta, e a certi livelli, si sia lasciata tirare dentro a certi giri. Però attendo curioso gli eventuali sviluppi.
Non è che per forza scommettesse o vendesse partite.

L'intervista "giustificatrice" di Buffon (Excusatio non petita??) su Conte spiega già molto se non tutto.. probabilmente delle scommesse manco sapeva o faceva finta di non sapere, ma il punticino se lo portava a casa volentieri senza probabilmente interessarsi molto del "come" questo punto è stato concordato e con chi.... questo è quanto. E prima che si attacchi tipo calciopoli 2006 che per essere colpevole ci vuole la foto di moggi che da i soldi a bergamo, è reato uguale, anche se non scommette.

Le partite del siena pare siano 8 o 9 e non "mezza" come riportato per mesi da Ruttosporc .... e si dubita che nessuno in 8 o 9 partite si sia accorto di nulla. allenatore e presidente. per ora è un dubbio e giusto che la magistratura indaghi.ù

Criscito ad ora è indagato per una foto.

io rimando dell'idea. se colpevoli RADIATI A VITA. tutti.

oggi leggo che cadono tutti dalle nuvole e sono estranei ai fatti, anzi non vedono l'ora di poter parlare.. come Doni.