Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

inserimento dato con una select

Salve,
    ho un problema nell'inserimento di un dato in mysql tramite select html.
    Praticamente se ho una textbox in html per inserire il dato basta scrivere nella parte php "....insert into table NOMETABELLA (NOMECAMPO)values($TEXTBOX)..." e fin qui funziona tutto, ma se ora voglio che l'utente apposto di inserire faccia una seleziona cosa cambia in php?....grazie

Utente di HTML.it
    non ho capito... se intendi creare un INSERT prendendo un dato che arriva anzichè da un INPUT "TEXT" da una "SELECT" non cambia praticamente nulla... il VALUE sarà dato anzichè dal tag INPUT, da quello OPTION selezionato

Utente di HTML.it
    praticamente parte la pagina...ma con questa scritta sotto di errore...
    Incorrect integer value: '' for column 'id_materiale' at row 1......cosa significa id_materiale è integer

Utente di HTML.it
    ah... stampa a video la query che generi... l'istruzione SELECT mettila - se già non è così - in una variabile (es. $query="SELECT .........") e subito dopo fai qualcosa come var_export($query);exit; e posta il risultato... probabilmente stai passando o recuperando un valore sbagliato...

Da come hai impostato il 3d non basta neanche la sfera di cristallo per risponderti. Magari con un po' di codice a corredo...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ora posto il codice...praticamente ho una tabella "oggetto"e una "identificativo",nella tabella "oggetto" ho come chiave secondaria id_identificativo che sono semplicemente numero in progressione e funzionano come "1-serial,2-product key".Nella select mi compare già il menu a tendina con serial e product key ora voglio che nella tabella mysql "oggetto" aggiunga a id_identificativo il numero della selezione fatta 1 per serial 2 per product key....potete modificarmi il codice...(mi scuso per il disordine...mi trovo alle prime armi)

<?php
    mysql_connect("localhost", "root", "root") or die(mysql_error());
    mysql_select_db("prova") or die(mysql_error());

$query="SELECT identificativo FROM identificativo";
    $risultati = mysql_query($query);

?>

<html>

<head>
    <title>Inserimento</title>
    </head>

<body bgcolor=white link="blue" vlink="blue" alink="blue">

<font face="Arial" size="20" color="#CC3300"> Inserimento </font> </p>
    <div>
    <table align=center bgcolor=#FFFFCC border=2 cellpadding=10 bordercolordark=#CC9900>

<tr><td>Nome</td> <td><input type="text" name="nome"/></td></tr>
    <tr><td>Descrizione</td> <td><input type="text" name="descrizione"/></td></tr>

<tr><td>Identificativo</td> <td> <select>
    <?php
    while ($record = mysql_fetch_array($risultati)) {
    echo "<option>$record[identificativo]</option>";
    }
    ?>
    </select></td></tr>
    <tr><td>Codice</td> <td><input type="text" name="codice" /></td></tr>

</table>
    </div>
    <div>
    <p align="center"> <input type="submit" name="submit" value="Registra"/></p>
    </div>

</body>

</html>

<?php
    mysql_query ("INSERT INTO oggetto (nome,descrizione,id_identificativo,codice)
    VALUES ('$nome','$descrizione','$id_materiale','$codice') ") or die(mysql_error());
    echo "inserimento eseguito corretamente ";
    ?>

Utente di HTML.it
    se c'è qualche problema che non si capisce chiedete...grazie

Utente di HTML.it
    come dico sempre... NON inserite la query direttamente nell'istruzione di attivazione... cambia mysql_query ("INSERT INTO oggetto (nome,descrizione,id_identificativo,codice)
    VALUES ('$nome','$descrizione','$id_materiale','$codice') ") or die(mysql_error());
    con:

Codice PHP:
    $query "INSERT INTO oggetto (nome,descrizione,id_identificativo,codice)
    VALUES ('
    $nome','$descrizione','$id_materiale','$codice')";
    var_export($query);exit; // per il debug, posta qui il ris. poi andrà tolta...
    mysql_query ($query) or die(mysql_error()); 

Utente di HTML.it
    niente ancora....io una cosa non ho capito...dato che se devo scrivere i vari campi in una textbox riesco(cioè mi aggiunge correttamente il record nel database) se utilizzo una select e seleziono la voce dal menu a tendina creato...una volta che clicco sul pulsante mi aggiunge automaticamente la voce selezionata ?.....cioè la "grammatica php" usata per una textbox è uguale a una select?

Utente di HTML.it
    come dicevo... hai stampato la query a video (postala qui)? mi pare che nei tag OPTION ha saltato l'attributo VALUE...

Permessi di invio