Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Dilemma teorico sulla gestione degli articoli nel database

Salve popolo Mi servirebbe un parere teorico riguardo la gestione degli articoli del mio blog nel database:
    praticamente io inserisco tramite uno script(tinymce) il mio articolo e alla conferma il codice viene elaborato tramite un mio script in php che sostituisce vari tag per impaginare il codice e adattarlo al mio css. Una volta elaborato l'articolo finisce sul database.
    Con l'elaborazione la lunghezza del codice aumenta a dismisura tanto che sono dovuto passare dalla variabile TEXT a MEDIUMTEXT nel database. Questo è causato dal fatto che uso GeSHI che aumenta molto il codice! Ora, il passaggio da TEXT a MEDIUMTEXT, sebbene non dovrebbe causare problemi mi ha fatto riflettere.. Sarebbe più o meno conveniente avere nel database l'articolo NON elaborato ed elaborarlo ogni volta al momento dell'estrazione?
    Io lascerei nel database quello elaborato ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

Utente di HTML.it
    dipende dalle dimensioni del db, dalla frequenza delle richieste e dai tempi di elaborazione... ma in linea di massima probabilmente è meglio l'ipotesi che dici: salvataggio dell'originale e rielaborazione al volo ad ogni utilizzo

Permessi di invio