Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.net] invio stringa ad una applicazione attiva

Devo creare un programma in visual basic 2010 dove è presente una finestra con un bottone e quando si fa click su di esso invia una stringa con su scritto "ciao" ad una qualsiasi applicazione attiva, (il principio è lo stesso della tastiera virtuale che si trova su windows quando si esegue il comando osk).
    Mi servirebbe cortesemente la sintassi delle istruzioni per poter inviare la stringa ad una applicazione, magari con un minimo di spiegazione, tanto per sapere cosa sto leggendo.
    P.S. ho già provato a cercare una soluzione ma non ho trovato nulla, al massimo ho trovato utenti con problemi simili al mio ma senza risposte. Se per caso esiste già una richiesta simile alla mia e pensate sia più comodo linkarmela, accetto con piacere, purchè ci sia la soluzione al mio problema

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Devo attivare una applicazione prima di poter usare il sendkeys, posso farlo tramite appactivate, ma non so come reperire l'ID di un processo che non sia quello della mia applicazione..

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La AppActivate

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/dyz95fhy(v=vs.80).aspx

prevede anche che si indichi il testo presente nella barra del titolo dell'applicazione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ok.. e come faccio a dire al mio programma di prendere il nome del processo specifico nella quale voglio scrivere? Insomma, proprio come fa la tastiera virtuale di windows: se mi trovo in una qualsiasi applicazione, scrive solo in essa.
    P.S. oregon ti ringrazio molto per l'interessamento

Permessi di invio