Dunque,avrai bisogno di eseguire diverse operazioni.
La prima cosa che devi fare è controllare se hai cambiato la password di default sia nel router che nel nas,se lo hai fatto bene altrimenti cambia le password con una robusta
che sia composta da lettere,numeri e caratteri speciali(!#) poi te le segni da qualche parte,detto questo,il tuo nas ha delle procedure guidate per il protocollo ftp ma questo lo vedremo in seguito.

Per utilizzare ftp da remoto devi crearti un account su DynDns.org(che è gratuito) o su altro hosting gratuito con un nome a tuo piacere di cui il nome completo sarà nella
seguenta forma(per esempio) mionome.dyndns.org anche quì inserisci la password robusta come detto sopra,una volta fatto dovrai scaricarti l'applicazione DynDns updater
ed installarla sul pc,questa applicazione serve all'avvio del tuo pc ad assegnare l'indirizzo ip pubblico per il collegamento ftp.

Sul tuo pc dovrai creare una cartella o più di una a secondo cosa vuoi condividere
e naturalmente inserire dei file.
Sul nas devi creare un nuovo utente o più di uno(a secondo il tuo bisogno),c'è la procedura guidata quindi non dovresti sbagliare e mi raccomando sempre delle password robuste,e vedrai nella procedura guidata ti sarà chiesto per l'utente che stai
inserendo il tipo di permesso che dovrà avere,se solo lettura oppure Full(lettura e scrittura per il tipo di cartella che avrai condiviso.
Il nas deve avere un'indirizzo ip fisso,quello che mi hai fatto vedere nel post precedente(DNS-320)è la descrizione,quindi,modificalo mettendo un'indirizzo ip che non sia già in uso.
Riepilogando:
1.Controllo password del router e nas
2.assegnazione ip fisso al nas
3.modifica nel router al posto di DNS-320 immetti l'ip che avrai dato al nas
4.Creare account su(te lo consiglio) DynDns.org
5.Scarica ed installa sul pc DynDns updater

Per il momento non mi viene in mente altro.
Intanto comincia ad effettuare queste operazioni poi ci aggiorniamo.