Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Classe generica invio dati socket

Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere da voi un'illuminazione riguardo le socket in java.
    Avrei bisogno di creare una classe (può anche essere una classe generica) che dato in input un DATO lo invia attraverso una socket ad un server predisposto.
    Fin quì sembra tutto semplice, solo che il DATO che devo inviare non lo conosco a priori quindi potrebbe essere una qualsiasi delle mie classi serializzabili oppure ad esempio un file...e così via...

Chiedo a voi come dovrei realizzare il client e il server ?

Non riesco a capire se usando le classi ObjectOutpuStream questa va bene anche se devo inviare file....o solo oggetti serializzabili.

Aspetto vostre notizie
    Grazie.

Utente di HTML.it
    E' una scelta implementativa tua, in realtà ObjectOutputStream ti permette il collegamento di un OutputStream (quindi anche FileOutputStream) e/o la scrittura diretta di flussi di byte.

Non c'è un modo di farlo a priori, visto che non sai di che tipo di dati ti occupi io manterrei la scrittura di un oggetto (per evitare casini) serializzabile
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta prima di tutto!
    quindi mi stai dicendo di lavorare con gli ObjectOutputStream giusto?
    e nel caso in cui devo passare un file alla socket potrei passargli direttamente l'outputStream del file no?

Utente di HTML.it
    si, ma se devi passare un oggetto generico ti serve l'altro...quindi in realtà ti conviene comunicare con il socket in un solo modo (ObjectOutputStream) e gestire altrove l'invio
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio