Originariamente inviato da Wolvy23
Giustamente.... provo a spiegarmi meglio:
Ho un Object[][], chiamato
rowData, una matrice di otto colonne per n righe, nell'esempio sono arrivato a riempirla di dati per una lunghezza di 620 righe!! Il tutto avviene leggendo una tabella in un database Access. Cerco di farvi una rappresentazione:
_____|colonna 0 | colonna 1 | colonna 2 | colonna 3 | colonna 4 | colonna 5 | colonna 6| colonna 7 |
riga 0 | valore 00 | valore 01 | valore 02 | valore 03 | valore 04 | valore 05 | valore 06 | valore 07 |
riga 1 | valore 10 | valore 11 | valore 12 | valore 13 | valore 14 | valore 15 | valore 16 | valore 17 |
.....
riga ... | valore ... | valore ... | valore ... | valore ... | valore ... | valore ... | valore ... | valore ... |
......
riga620| valore 620/0| valore 620/1| valore 620/2| valore 620/3| valore620/4| valore 620/5| valore 620/6| valore 620/7|
Avendo un Array di nome
insDati di lunghezza 8, come posso inserirlo in coda all'
Object[][] rowData!? cioè farlo diventare la riga 621, avendo il problema delle dimensioni predefinite dell'Object!!?
Io ho usato questo procedimento, risolvendo anche l'errore (era una questione di indici SCORRETTI). Ma mi chiedo se esiste un metodo meno "macchinoso"!!!
codice:
public void refreshData(String[] insDati) {
int lunghezzaObj = rowData[0].length+1;
Object[][] xObj = new Object[rowData.length][lunghezzaObj];
for (int y=0; y<(rowData[0].length); y++) {
for (int i=0; i<xObj.length; i++) {
xObj[i][y] = rowData[i][y];
}
}
for (int i=0; i<xObj.length; i++) {
xObj[i][lunghezzaObj-1] = insDati[i];
}