no, razionalizzazione delle notizie no, ma se io so di non aver nulla di utile da apportare e mi astengo dallo scrivere robe a casaccio, gia' ho fatto la mia parte; se invece ho qualcosa di importante, forse val la pena di soffermarsi un attimo a riflettere quale sia la cosa miglioreOriginariamente inviato da kalosjo
Credo che bisogni piuttosto comprendere che i social network sono come un gande popolato telefono senza fili.
Non credo sia applicabile una razionalizzazione delle notizie o commenti che corrono sui social.
Piuttosto insegnare a non prendere per oro colato tutto ciò che scorre nella rete...
ti faccio un esempio: su fb stanno girando avvisi di alberghi e anche famiglie (con tanto di numeri di cellulare) che si offrono di ospitare gente che ha bisogno e tutto cio' e' encomiabilissimo... ma non sarebbe piu' saggio comunicarlo per esempio alla protezione civile che gestisce l'emergenza o magari al comune di riferimento o qualcosa del genere? due telefonate: una alla protezione civile centrale per chiedere a chi comunicarlo e una al centro che effettivamente raccoglie le disponibilita' (e c'e' senz'altro)

Rispondi quotando