// funzione di ricerca di object secondo determinati criteri, termina appena trova object validoOriginariamente inviato da Caiodark
Dipende da quanto costano questi piccoli accorgimenti in termini di tempo di esecuzione e di sviluppo. Se sono sopportabili conviene seguire la regola generale.
obj != null a piacere nel primo o nel secondo ciclo. Il vantaggio di non avere codice ripetuto, break o return intermedie lo paghi a costo di un controllo (che se fatto bene è solo su obj).Codice PHP:Object ret = null;
for (primo ciclo && obj != null){
for (secondo ciclo){
if (condizione){
obj = valore;
}
}
}
In termini di prestazioni, non ho trovato sostanziali differenze tra uno e l'altro metodo (a meno di usare un pc ante-guerra).
In termini di debug...un'altro mondo!!!
non ho detto che non si può fare, ho detto che il pensiero di avere qualcosa di real-time passando per una vm mi fa sorridere. Java (o meglio un linguaggio managed) è poco adatto al real-time, solo questo.Originariamente inviato da Caiodark
Si può fare, ma il codice è diverso dal Java che si è abituati a vedere.
Esatto, quando sei in debug ti assicuro che aiutano e tanto. Mi piacerebbe ci fosse qualcosa che in java con una macro riuscisse ad abilitare/disabilitare le tracce (la differenza in termini di prestazioni in questo caso è evidente).Originariamente inviato da Caiodark
Basta tenere a mente che queste regole hanno costo che nell'80% dei casi val la pena pagare, a patto di applicarle bene.

Rispondi quotando