Mi occorre di togliere una parte da un pdf (con informazioni riservate) e ancora non ci sono riuscito.

La prima soluzione che s'è prospettata è stata di coprire dette informzioni:
con PDFescape.com è possibile modificare in linea il proprio pdf, "sbianchettando" le parti che si vogliono coprire. Bisogna fare attenzione perché si lavora un po' alla cieca, ma il risultato è più o meno ciò che si voleva. Solo all'apparenza, perché aperto in un altro pc, da un altro lettore pdf diverso dal mio, ho visto che il pdf modificato mostra per un istante anche la parte sottostante il riquadro di "sbianchettatura", rivelando la presenza delle informazioni riservate.
Facile immaginare che con un programma che estrae le immagini si possa riottenere l'originale.
Dopo aver speso mezzo pomeriggio a cercare altre soluzioni gratuite ho visto che in giro non c'è poi così tanto e in ultimo mi son convinto a provare Classic PDF che dura tre giorni, ma ho scoperto che non ha una funzione di questo tipo, non ritaglia né copre.
Successivamente, non volendo demordere, ho trovato Briss, che però non mi ha aperto il pdf perché "l'immagine è troppo grande". L'ho provato con un pdf più leggero e bisogna dire che Briss ritaglia ciò che vuoi e salva; poi aperto con un lettore pdf il file appare essere proprio come si voleva... salvo che quando si va a stampare scopri che in realtà il file è ancora tutto lì, cioè viene stampato tutto quanto, parti ritagliate incluse!
In ultimo ho trovato e provato striPDF.com, la cui funzione di ritaglio si riduce a un automatismo che elimina i margini bianchi, o cerca di farlo, quindi si rivela del tutto inadatto.

Esiste qualcosa che ritagli davvero una parte del pdf, eliminandola del tutto?