Ciao a tutti!
Essendo nuova per prima cosa mi presento: sono Akasha, ho 22 anni e scarse conoscenze informatiche (qualche vago ricordo di scuola), ma quando serve mi ingegno e cerco di imparare.
Proprio le mie scarse conoscenze mi portano qui.
Vi spiego: i miei utilizzano nel loro lavoro un server con windows server 2003, su cui un tecnico ha recentemente installato anche apache 2.2 e php 5.2.17.
Io, copiando ed adattando script trovati in rete e principalmente qui su html.it, ho creato una sorta di applicazione nella quale, dopo aver fatto un login, è possibile caricare e scaricare una serie di documenti.
Niente di che, insomma, ma per noi è sufficiente.
Il problema è che utilizzando questa applicazione sul mio computer (con un emulatore tipo Easyphp) funziona tutto benissimo, anche collegando il computer in rete e effettuando l'accesso da altri terminali, mentre, una volta trasferito tutto sul server il login non avviene.
Il collegamento al database funziona, tanto che quando clicco su "accedi" mi dice "ciao Gianna, attendi il reindirizzamento", quindi trova la corrispondenza di username-password con il mio nome, però subito dopo torna nella pagina iniziale, come se non avessi fatto alcun login.
Ho cercato ovunque e fatto vari tentativi e verifiche, che vi riassumo:
il php.ini sul server e quello sul mio pc non hanno differenze per quanto riguarda le sessioni (tranne che nel parametro session.save_path), i cookie sono abilitati su tutti i computer da cui ho tentato l'accesso, il problema si presenta su tutti i browser che ho provato (safari, firefox, IE, chrome).
La mia idea è che per qualche motivo non venga creata la sessione, infatti non viene aggiunta nella tabella del database preposta né viene creato alcun file nella cartella tmp.
Quando accedo al phpmyadmin invece funziona tutto e viene creato un file relativo alla sessione nella cartella tmp.
Io non penso che si tratti di un problema dello script per due motivi:
1- l'ho copiato "pari-pari", cambiando solo i dati di accesso al database
2- sul mio computer funziona sempre senza alcun problema.
Penso che sia più che altro un qualche problema di impostazioni, ma non so proprio dove metter mano, è una cosa troppo complicata per me!
Qualche anima gentile può darmi una mano?
Grazie!