Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

trasformare sito html in php

ciao, scusate se ho postato male ma ho cercato e ricercato e non ho trovato nulla di simile, se c'è me lo potete evidenziare? se non c'è mi direste come posso fare? ho fatto un sito in html in varie lingue e dovrei fare delle modifiche. un lavoraccio togliere o inserire qualcosa in ogni pagina di ogni lingua!!!! è possibile trasformare il sito così com'è in php? grazie infinite per qualsiasi risposta
    ciao
    valeria
    p.s.: avete bisogno di guardare il sito?

Che vuol dire trasformare il sito in PHP così come è? Non è possibile trasformare niente in automatico! PHP ha bisogno anche dell'html.

Poi che centra il fare delle modifiche con il trasformare?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

poichè devo fare delle modifiche e farle su ogni pagina diventa un lavorone, chiedevo se era possibile trasformarlo in php......

Originariamente inviato da skorpia63
    poichè devo fare delle modifiche e farle su ogni pagina diventa un lavorone, chiedevo se era possibile trasformarlo in php......
    Trasformarlo in PHP non significa nulla!

La cosa che puoi fare è usare degli include lato-server o lato-client in questo modo hai una pagina che richiami dove vuoi e quando la modifichi di conseguenza viene visualizzata modificata ovumque tu l'hai richiamata
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ah ecco! cioè un file tipo css? mi daresti qualche drittina in più? per favore, per cortesia e per gentilezza massima.....

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Esamina il sorgente di tutte le pagine ed evidenzia tutte le parti uguali ... ecco, queste potrebbero diventare delle include in PHP

Ah, e' vero, devi anche cambiare tutte le estensioni in .php e tutti i link di conseguenza

Che poi non sarebbe un "sito in php"... e poi se il tuo server le supporta puoi usare anche solo le SSI (Server Side Include) senza scomodare il PHP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

cheeeee????????
    scusami non sono riuscita ad andare avanti oltre l'html.....un accenno di php solo......
    per cambiare estensione intendi dire che tutto ciò che ho in .html deve diventare .php vero?
    quindi fare un nuovo file (tipo come ho fatto per il css) ed inserirlo in tutte le pagine (come per il css).......
    ma come tutto questo????
    non c'è qualche tutorial con cucchiaino??
    grazie comunque per le risposte, amici

Permessi di invio